Terapia

Le terapie artistiche, euritmia curativa, massaggio ritmico, bagni e fisioterapia, costituiscono una parte importante del nostro concetto di trattamento.  Lo svolgimento degli esercizi terapeutici stimola la forze di auto-guarigione.

Potete scegliere le seguenti terapie: Musicoterapia, euritmia curativa, terapia artistica, Arte della parola terapeutica, fisioterapia e lavoro sulla biografia/psico-oncologia

 

Alle terapie artistiche e all'euritmia curativa possono accedere anche per persone che non praticano attività artistiche oppure che non si ritengono dotate in tal senso. Lo scopo, infatti, non è quello di creare delle opere d'arte. Quello che conta è l'agire da soli, entrare in relazione con i colori e i toni, i movimenti o i suoni.

Per ogni paziente approntiamo un programma terapeutico personalizzato. 


Lingue

Oltre che in tedesco, proponiamo le nostre terapie anche in altre lingue:

Euritmia curativa:

francese, inglese, spagnolo

Terapia artistica:

francese, inglese, portoghese

Musicoterapia:

francese, inglese, italiano

Fisioterapia:

francese, inglese, olandese

Arte della parola terapeutica:

inglese

Assicurazione

Durante un ricovero, i costi delle terapie sono del tutto inclusi nel forfait per caso o giornaliero. Le spese per le terapie di medicina complementare in regime ambulatoriale sono coperte da molte casse malattie mediante l'assicurazione aggiuntiva. In ogni caso, prima di un trattamento, è importante chiarire la copertura assicurativa in merito alla partecipazione a eventuali costi.